Corsi e certificazioni

Corsi e certificazioni

La Croce Rossa Italiana da tempo svolge un ruolo attivo nella formazione della popolazione con corsi finalizzati alla salvaguardia della salute dei cittadini.

Il Comitato di Parma organizza corsi di "PRIMO SOCCORSO AZIENDALE" come previsto dal D. Lgs. 81/08 e D. M. 388/03 che obbligano il datore di lavoro ad assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza e di salute.

Il D. M. 388 del 2003 ribadisce la necessità della frequenza a specifico corso per acquisire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche per l'attuazione delle misure di Primo Soccorso.

Con lo stesso Decreto si è proceduto alla classificazione delle varie aziende in tre tipi: A, Be C, per meglio identificare i rischi a cui sono sottoposti i lavoratori nei vari settori Aziendali.

Infine, anche il D. Lgs. 81/2008 ha ritenuto di fondamentale importanza la formazione dei lavoratori confermando i precedenti decreti.

I corsi per le aziende vengono organizzati sia presso la nostra sede che presso le sedi delle aziende, allo stesso prezzo. Il numero minimo dei partecipanti (10) è stato stabilito per garantire la copertura dei costi.

Allo stesso modo, il Comitato di Parma organizza corsi di Primo Soccorso e BLSD per enti sportivi, organizzazioni e per la popolazione.

Per ogni informazione contattateci selezionando la voce "Corsi per le Aziende".