Ti serve un ambulanza?

È urgente?

numero unico
Il 112 è il nuovo numero unico per le emergenze di qualunque tipo. ​Le chiamate pervenute al numero unico 112, saranno dirottate alle Centrali operative competenti in base, sia alla natura dell’evento segnalato che alla sua localizzazione geografica di cui sarà possibile la visualizzazione da parte dell’operatore ricevente.
Visita la pagina dedicata a questo indirizzo

118
Nella nostra regione (Emilia Romagna) la transizione al Numero Unico per le Emergenze non è ancora attiva, per cui il 118, numero unico per le emergenze sanitarie a cui tutti sono abituati, resta attivo

Ti serve un trasporto non urgente (trasferimento)?

Quando non devo chiamare il 118?
Quando il problema sanitario non è urgente e la persona non è in pericolo di vita; oppure se sussiste il bisogno del solo trasporto di un paziente (per un ricovero programmato, una visita di controllo in ospedale, per la dimissione da una struttura o il trasferimento da un ospedale ad un altro).

Allora chi chiamo?
Per un problema sanitario non urgente o per un'eventuale visita domiciliare bisogna chiamare il medico di base o la Guardia Medica. Se invece serve un'ambulanza per un trasporto, è possibile chiamare la Centrale Otto di Parma, il servizio per la cittadinanza attivo sul territorio per la gestione dei Trasporti Ordinari attraverso la gestione dei mezzi e dei volontari della nostra provincia. La Centrale Otto risponde al numero 0521 208888

Posso comunque rivolgermi a Croce Rossa se voglio?
Croce Rossa è parte della grande squadra che risponde alle richieste inviate alla Centrale Otto, per garantire la massima efficienza e tempi di attesa ridotti al massimo, in tutti i casi il numero verde di Croce Rossa Parma 800 10 18 18 è pronto a rispondere a qualsiasi richiesta di aiuto! Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 7:30 alle 20:00

Se desiderate maggiori informazioni in merito, oltre che chiamare il numero verde CRI Parma 800 10 18 18, potete compilare il modulo sotto riportato, risponderà direttamente lo staff che si occupa del servizio

Richiesta mezzo per trasporto

Nome(*)
Please type your full name.

Cognome(*)
Valore non valido

Inserisci un recapito di telefono valido (cellulare o fisso)(*)

E-mail(*)
Invalid email address.

Tipologia di mezzo(*)
Please tell us how big is your company.

Seleziona il mezzo che ritieni più adatto per la tua richiesta, se desideri informazioni generalizzate sui trasporti, seleziona la prima voce

Testo del messaggio(*)
Valore non valido

Informativa sul trattamento dei dati

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.UE 679/2016 si comunica che i trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso le sedi del Comitato di Parma dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, a Parma e sono curati solo dai Responsabili del trattamento e dal personale degli Uffici autorizzato al trattamento. Nessun dato viene comunicato, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta, o diffuso.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Reg.UE 679/2016. Le richieste vanno inviate all'indirizzo area6@criparma.it Al seguente indirizzo del nostro sito privacy policy, è fornita in dettaglio, l'informativa completa per i servizi del sito parma.cri.it / criparma.it Privacy Policy del sito CRI Parma
(*)