Martedì, 29 Agosto 2017 10:06

Nuovo corso base

Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma organizza abitualmente nuovi corsi per aspiranti volontari. Le lezioni si svolgono presso la nostra sede di Via Riva 2.

Al termine, previo superamento di un esame, si diventerà Volontari della Croce Rossa Italiana a tutti gli effetti..Logo celebrativo dei 150 anni di Croce Rossa Parma

Croce Rossa Parma comunica che, nell'ambito della campagna di reclutamento volontari 2017, è stato organizzato un nuovo corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa.

La serata di presentazione del corso è prevista per il giorno 6 Novembre 2017 (lunedì), con inizio alle ore 20.45 presso la sede principale del Comitato di Parma sita in via A.Riva 2 a Parma.

Il corso, gestito e condotto da istruttori ufficiali di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, ...), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.

Tutti gli interessati al nuovo corso (gratuito) possono presentarsi direttamente alla prima serata e lasciare il nominativo se interessati a proseguire nel corso, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 14 anni.

Tutti gli interessati al nuovo corso (gratuito) possono presentarsi direttamente alla prima serata e lasciare il nominativo se interessati a proseguire nel corso..

inpiuciseitu