Giovedì, 26 Gennaio 2017 22:05

Rotary Club Parma dona un DAE a Croce Rossa ed Assistenza Pubblica

Un importante gesto di solidarietà quello che ieri ha coinvolto il Rotary Club Parma, attivo nella nostra città dal 1925.
Il Club ha infatti donato a Croce Rossa Parma ed Assistenza Pubblica Parma Onlus un DAE (Defibrillatore Semiautomatico).

Strumento molto importante nelle operazioni di Primo Soccorso, il defibrillatore semiautomatico (spesso abbreviato con DAE, defibrillatore automatico esterno, o AED, automated external defibrillator) è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

Al presidente Franco Zanardi ed a tutti i soci del Rotary vanno i ringraziamenti di tutta Croce Rossa Parma!