DAE - Defibrillatori a Parma

Il progetto “Batticuore 2017” nasce per promuovere nei giovani comportamenti responsabili per la salute: un progetto di sensibilizzazione e nuovi defibrillatori nel cuore della città. Attualmente sono 4 i nuovi defibrillatori pubblici che rappresentano un importante incremento di sicurezza per la salute di tutti i cittadini e i passanti. Sono stati collocati in luoghi ad elevato passaggio di persone, ovvero in piazza Garibaldi (incrocio via Farini), piazza della Pace (c/o incrocio via Melloni), piazza Dalla Chiesa (lato Velostazione) e Barilla Center, a cui prossimamente seguiranno via D’Azeglio, Duc e Parco della Cittadella (ex Ostello). Questa mattina è stato presentato il defibrillatore collocato in piazza Garibaldi.

a4 dae pr 1 origA questi si aggiungono 40 defibrillatori già presenti nelle palestre e plessi scolastici cittadini.

Il Progetto Batticuore è sostenuto economicamente da Cedacri Spa e formerà quest’anno 600 ragazzi sul tema del primo soccorso, attraverso 4 Centri di Formazione: Croce Rossa, Assistenza Pubblica, Seirs- Croce Gialla e FiFor dell’Azienda Usl.
Lo scorso anno il progetto ha investito nella formazione di 300 bambini/ragazzi , mentre160 insegnanti hanno effettuato il corso BLS-D; quest’anno invece sono 600 gli alunni che si stanno formando in incontri programmati e gestiti dai 4 Centri di Formazione impegnati nel progetto: Croce Rossa, Assistenza Pubblica, Seirs- Croce Gialla e FiFor dell’Azienda Usl.
La finalità è quella di promuovere nei giovani l’adozione di comportamenti responsabili rispetto la propria salute e quella altrui, diffondere e valorizzare le iniziative di formazione rivolte agli studenti per diffondere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso.

Scopri qui sotto dove sono collocati i DAE a Parma!

Qualora dovessi rilevare qualche inesattezza nella mappa, o segnalare la presenza di un ulteriore DAE, non esitare a scriverci!

 

 

cri

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, gestire le donazioni PayPal, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Informazioni Privacy Sito Accetta Rifiuta