Giovedì, 12 Aprile 2018 16:56

Dona il 5X1000 alla Croce Rossa di Parma. Non costa nulla!

Sostieni le attività della CRI a favore dei più vulnerabili

5x1000Scegliendo di donare il ​5x1000 a Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma si decide di sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario, il tutto destinato al proprio territorio! La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari della Croce Rossa che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici. A volte si tratta di un senza ​fissa ​dimora, a volte di una famiglia in difficoltà, altre ancora di emergenza nazionale.

Sottoscrivere il ​5x1000 a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma è un gesto semplice, una responsabilità che ogni volontario e la rete delle persone a lui collegate può prendere. Il ​5x1000 a Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma è una donazione che non comporta alcuna spesa. Scarica, stampa e ritaglia il reminder per tenere in ordine tutta la documentazione da presentare al consulente fiscale.
Puoi scegliere di donare il ​5x1000​ ​a Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma con la dichiarazione dei redditi, come lavoratore dipendente o pensionato (presentando il modello 730), come libero ​p​professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Unico).

É davvero semplice:
- Segna il codice fiscale della sede di Croce Rossa Parma: 02707590341;
- ​Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
- Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all'art.46, C1, del D.LGS. 2 luglio 2017, N. 117[...]”;
- Indica il codice fiscale della sede CRI di Parma.

Destinare il ​5x1000​ ​a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta il tuo ​5x1000​ ​andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva, ma di un semplice gesto che può aiutare la CRI ad aiutare.

Ricorda che

> Destinare il 5x1000 non costa nulla e se deciderai di non firmare, il tuo contributo resterà allo Stato.

Puoi destinare il tuo 5x1000 anche se non compili la dichiarazione dei redditi, ma hai la Certificazione Unica (ex CUD). Ti basta consegnare in Posta o al CAF la scheda con la sezione dedicata al 5x1000 (che trovi allegata al tuo CU) in busta chiusa con scritto “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”.