Giovedì, 07 Settembre 2017 11:58

Privati

CRI Parma è prima di tutto una Associazione di persone che aiutano altre persone. Per questo ogni contributo che viene dai singoli cittadini, o da gruppi di persone che si organizzano per aiutarci, di qualsiasi entità sia, è per noi fondamentale.
Se si desidera sostenere in qualsiasi modo un Comitato Locale o una iniziativa locale è utile prendere contatto direttamente con il Comitato di riferimento.
Se si vuole sostenere l’Associazione Nazionale, contribuire ad un progetto o una attività nazionale, dare il proprio contributo nelle emergenze lo si può fare in diversi modi.

Fai una donazione

Puoi sostenere le attività ed i progetti della Croce Rossa donando online tramite Carta di Credito, Le donazioni raccolte possono essere versate attraverso i seguenti canali:

Bonifico

Ragione sociale: "Croce Rossa Italiana Comitato di Parma"
Indirizzo: "Parma, Via A. Riva 2, 43125"
Partita IVA:02707590341
IBAN: IT98L0623012700000037166944
(Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza - Filiale 12700)

Organizza un evento

Si possono sostenere le attività della Croce Rossa Italiana di Parma organizzando un evento o dedicando uno già previsto (specie se di ampia diffusione o promozione territoriale).
Qualsiasi evento può servire per raccogliere fondi: concerti, mostre, spettacoli, inaugurazioni, manifestazioni sportive e culturali, ecc.

E’ possibile organizzare e portare a termine gli Eventi in totale autonomia e poi devolvere il ricavato a CRI Parma, oppure decidere di richiedere il nostro supporto e la nostra collaborazione per Eventi Realizzati in collaborazione con CRI Parma.

Eventi realizzati in totale autonomia

Chi organizza in autonomia un evento in nostro favore per poi devolvere il ricavato a Croce Rossa Italiana Comitato di Parma non può utilizzare il nostro logo o le nostre denominazioni ufficiali, non può far riferimento ad accordi o collaborazioni organizzative con CRI Parma nella organizzazione dell’evento, ovviamente non può intraprendere contatti e azioni a nome di CRI Parma.

L’organizzatore, nel promuovere l’evento, può indicare che il suo personale obiettivo finale è quello di sostenere un progetto, una attività o un intervento di CRI Parma.

Ogni responsabilità nell’evento in tutte le sue fasi è però dell’organizzatore dell’evento stesso, e Croce Rossa Italiana Comitato di Parma non può risponderne o esserne coinvolta, come pure non potrà intraprendere alcuna azione di sostegno, comunicazione o rendicontazione legate all’evento.

CRI Parma è quindi solo il beneficiario finale di un evento organizzato autonomamente e l’esserne venuta a conoscenza in anticipo non costituisce alcuna forma di autorizzazione, egida o patrocinio.
Ovviamente CRI Parma al momento della donazione fornirà la ricevuta di donazione, eventualmente indirizzando la donazione verso le attività e i progetti che ci verranno segnalati nella causale di versamento e/o che saranno evidenti nella promozione dell’evento fatta dagli organizzatori.

Eventi realizzati in collaborazione con Croce Rossa Italiana

In questa modalità CRI Parma condivide con chi lo promuove parte o tutta la organizzazione dell’evento, fornendo supporto consequenziale, informazioni e ove possibile anche materiali (fisici o in grafica). Mette a disposizione il proprio logo e le proprie denominazioni e promuove l’evento, sempre se possibile e se ritenuto utile alla buona riuscita dello stesso.
In questa modalità per ottenere la nostra collaborazione CRI Parma richiederà alcune informazioni e garanzie di svolgimento, prime fra tutte quelle relative alle modalità di raccolta fondi e rendicontazione.

Per poter condividere con Croce Rossa Italiana Comitato di Parma la organizzazione (totale o parziale) di un evento occorre scrivere a sviluppo@criparma.it descrivendo col maggior numero di dettaglio possibile l’evento, con particolare attenzione alle modalità di raccolta fondi, agli obiettivi che si intende raggiungere, ai soggetti organizzatori, a tutte le altre possibili forme di circolazione di denaro legate all'evento.
In base alle informazioni CRI Parma contatterà gli organizzatori per acquisire ulteriori informazioni, valutare la fattibilità dell’evento e la coerenza con i nostri principi etici e i nostri codici di condotta, determinare la tipologia di sostegno e partecipazione di CRI Parma all'evento, e quindi autorizzare l’evento e fornire supporto. Sarà anche possibile destinare preventivamente l’evento su un progetto o attività specifica.

Qualsiasi evento non autorizzato esplicitamente da CRI Parma rientra nella tipologie degli Eventi realizzati in totale autonomia.

Diventa volontario CRI Parma

Puoi donarci il tuo tempo, le tue competenze, la tua forza e la tua generosità condividendo i nostri principi e diventando un Volontario della Croce Rossa. Partecipa ad uno dei nostri corsi di formazione ed entra a far parte della nostra associazione.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

» Agevolazioni Fiscali