Mercoledì, 23 Novembre 2016 12:09

Sostieni la Croce Rossa di Parma

L'Associazione della Croce Rossa Italiana ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Da più di 150 anni l’Associazione interviene ed affronta le situazioni di vulnerabilità delle comunità con risorse e mezzi propri, diffondendo una cultura della non violenza e contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana.

Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. I Principi Fondamentali sono garanti dell'azione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario.

Sostenere la Croce Rossa di Parma vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.

La Croce Rossa Italiana è composta da più di 600 Comitati e più di 100.000 volontari. Grazie all'impegno di tutti abbiamo effettuato più di un milione di Servizi Sanitari ed assistito più di 500.000 persone.

La nostra presenza capillare su tutto il territorio provinciale e la capacità di dare risposte concrete ad ogni tipo di bisogno o richiesta di aiuto, ci permettono di rendere ogni donazione ricevuta un atto di tangibile solidarietà.

Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l'inclusione sociale, prepariamo le comunità, interveniamo in caso di emergenze e disastri, promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva.
5xMille

Destinazione del 5xMille

Anche quest'anno puoi sostenere il Comitato Provinciale di Parma attraverso il 5xMille nella tua dichiarazione dei redditi!
Trovi maggiori informazioni sulla destinazione del 5 x Mille a questo indirizzo

esempio 5 x 1000

Donazioni Conto corrente

Donazioni su conto corrente

CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI PARMA
IBAN: IT98L0623012700000037166944

C/C BANCARIO presso:

Crédit Agricole - Filiale 12700

Via Università 1/A, Parma

Intestato a: "Croce Rossa Italiana Comitato di Parma, Via Riva 2 - 43125 Parma"

*Indicare nella causale del versamento per quale Paese, Emergenza o Progetto si intende versare il contributo.

ambumassimo

CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI PARMA
IBAN: IT40W0623012700000041839718

Un'ambulanza per Massimo! è il progetto fortemente voluto dalla famiglia Zaccardi, il cui figlio Alessandro è volontario CRI, in memoria del papà Massimo. "Pensare di salire su un mezzo a lui dedicato" racconta Alessandro, "l’idea di ricordarlo in questo modo, è una sorta di abbraccio affettivo, un modo per continuare a sentirci vicino a lui, condividendo ancora tante esperienze assieme. Per questo la nostra famiglia ha voluto realizzare con forza questa iniziativa”.

Tutti possono contribuire con un bonifico al conto corrente riportato, IT 40W 0623 0127 000000 41839718, intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma, utilizzando la causale "Donazione ambulanza in memoria di Massimo Zaccardi"

Attenzione

Croce Rossa Italiana Comitato di Parma al momento non sta effettuando nessun altro tipo di raccolta fondi in collaborazione con altri Enti e/o Associazioni. Per tutte le modalità autorizzate di sostegno al nostro Comitato, fate riferimento a questa pagina, oltre che ai canali ufficiali di Comunicazione Social del Comitato (Facebook - Pagina Ufficiale CRI ParmaInstagram - Profilo Ufficiale CRI ParmaTwitter - Profilo Ufficiale CRI Parma)