Martedì, 29 Agosto 2017 10:06

Nuovo corso base

Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma organizza abitualmente nuovi corsi per aspiranti volontari. Le lezioni si svolgono presso la nostra sede di Via Riva 2.

Al termine, previo superamento di un esame, si diventerà Volontari della Croce Rossa Italiana a tutti gli effetti..Logo celebrativo dei 150 anni di Croce Rossa Parma

Verifica nelle notizie in prima pagina date e modalità di accesso al corso base.

Il corso, gestito e condotto da istruttori ufficiali di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, ...), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.

Da quest'anno è attiva la modalità di iscrizione telematica tramite il Gestionale Unico di Croce Rossa GAIA, disponibile all'indirizzo https://gaia.cri.it La procedura è molto semplice, per aiutarvi, nei prossimi giorni, il Comitato produrrà un semplice tutorial per guidarvi nell'inserimento dei dati. È inoltre disponibile l'email iscrizione@criparma.it per tutte le vostre richieste di aiuto nell'iscrizione a Gaia.

Per registrarsi è necessario dotarsi della copia digitale (scansione) di un documento d'identità valido, oltre che del proprio codice fiscale (se non avete ancora la Carta d'Identità Elettronica, che lo include).

Il corso è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 14 anni.

Please enter the password to see the content

inpiuciseitu