Martedì, 29 Agosto 2017 10:06

Nuovo corso base

Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma organizza abitualmente nuovi corsi per aspiranti volontari. Le lezioni si svolgono presso la nostra sede di Via Riva 2.

Al termine, previo superamento di un esame, si diventerà Volontari della Croce Rossa Italiana a tutti gli effetti..Logo celebrativo dei 150 anni di Croce Rossa Parma

Nell'ambito della campagna di reclutamento volontari 2019, Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma organizza un nuovo Corso Base per Aspiranti Volontari CRI. La serata di presentazione del corso sarà Martedì 15 Ottobre 2019, ore 20.45 presso la sede CRI Parma di via Riva 2.

Il corso, gestito e condotto da istruttori ufficiali di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, ...), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.

Da quest'anno è attiva la modalità di iscrizione telematica tramite il Gestionale Unico di Croce Rossa GAIA, disponibile all'indirizzo https://gaia.cri.it La procedura è molto semplice, per aiutarvi, nei prossimi giorni, il Comitato produrrà un semplice tutorial per guidarvi nell'inserimento dei dati. È inoltre disponibile l'email iscrizione2019@criparma.it per tutte le vostre richieste di aiuto nell'iscrizione a Gaia.

Per registrarsi è necessario dotarsi della copia digitale (scansione) di un documento d'identità valido, oltre che del proprio codice fiscale (se non avete ancora la Carta d'Identità Elettronica, che lo include).

Il corso è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 14 anni.

Please enter the password to see the content


 

inpiuciseitu

cri

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, gestire le donazioni PayPal, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Informazioni Privacy Sito Accetta Rifiuta