Salute

Calendario corsi Parma

Croce Rossa Italiana Comitato di Parma pianifica ed implementa percorsi formativi e momenti informativi gratuiti sulle manovre di rianimazione cardio- polmonare pediatrica (PBLS e PBLSD) e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree (MDPed), oltre alla diffusione della campagna sul "Sonno Sicuro".

Tramite questa pagina vengono resi noti date e modalità di partecipazioni a questi incontri.

Il Comitato di Parma ha organizzato corsi a cui possono iscriversi tutti gli interessati nelle seguenti date:

17/01/2019 - Giovedì -- completo
27/02/2019 - Mercoledì -- completo
28/03/2019 - Giovedì -- completo
17/04/2019 - Mercoledì -- completo
23/05/2019 - Giovedì -- completo
27/06/2019 - Giovedì -- completo

Le date riportate sono esaurite! Verranno presto comunicate nuove date.

Il corso inizierà alle ore 19.30 e terminerà verso le 22.30.

Scorrendo questa pagina troverai il modulo per richiedere informazioni su una specifica data!

Ciascun corso MSP (Manovre Salvavita Pediatriche) solitamente viene attivato per 15/20 partecipanti, in base al numero degli istruttori disponibili, ed è organizzato c/o il Comitato Provinciale CRI di Parma, in via Riva n. 2.
Il corso è aperto a tutti, l'unico requisito è quello di avere almeno 18 anni.
La durata del corso MSP è di 3 ore (circa), si svolge in un'unica giornata, solitamente con orario di inizio alle ore 19:30 e fine alle ore 22:30 (circa).
Il costo è di 10 euro a persona, da versare direttamente in loco il giorno del corso: i medici/infermieri e gli operatori/insegnanti di scuole/asili non pagano nulla.
Il programma del corso MSP è il seguente:
1) registrazione partecipanti e presentazione corso (durata 15 minuti)
2) lezione teorica sulle Manovre Salvavita Pediatriche: Rianimazione CardioPolmonare e disostruzione delle vie aeree su bambino/lattante (durata 1 ora)
3) Stazioni pratiche (durata circa 2 ore):
stazione 1: manovre di disostruzione bambino e lattante
stazione 2: RCP bambino
stazione 3: RCP lattante
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per richiedere la partecipazione ad uno dei corsi organizzati da Croce Rossa Parma, potete utilizzare il seguente modulo:

Corsi Manovre Salvavita Pediatriche

Nome(*)
Please type your full name.

Cognome(*)
Valore non valido

Inserisci un recapito di telefono valido (cellulare o fisso)(*)

E-mail(*)
Invalid email address.

Data corso(*)
Attenzione, seleziona la data del corso che preferisci

ATTENZIONE: nuove date verranno stabilite al più presto

Testo del messaggio(*)
Valore non valido

Informativa sul trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/03 si comunica che i trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso le sedi del Comitato di Parma dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, e sono curati solo da personale degli Uffici incaricati del trattamento. Nessun dato viene comunicato, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta, o diffuso.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di far valere i diritti di cui all'art. 7 del d.lgs. n. 196/2003. Le richieste vanno rivolte all'indirizzo sviluppo@criparma.it
Al seguente indirizzo del nostro sito privacy policy, è fornita in dettaglio, l'informativa completa per i servizi del sito www.parma.cri.it.
Privacy Policy del sito CRI Parma
(*)