Venerdì, 19 Aprile 2019 09:56

In arrivo la Settimana CRI 2019

Anche quest'anno Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma celebra il compleanno della Croce Rossa con una settimana ricca di appuntamenti!

L'8 Maggio sarà infatti il 155° anniversario della Croce Rossa, oltre che quest'anno, il 160° della battaglia di Solferino(che vede come data precisa il 24 giugno 1859). Per Croce Rossa Parma sarà il 153° anno di attività ininterrotta nella nostra città.

La Settima CRI, nome ormai tradizionale di questo importante appuntamento, vedrà la sua apertura Sabato 4 Maggio con la giornata di apertura. Sua Eccellenza Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma presiederà la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria del Quartiere, in piazzale Picelli. Al tempo stesso, nel piazzale, esposizione di mezzi CRI, per permettere a tutti di scoprire le nostre attività. Al pomeriggio, divertimento assicurato con Escape Illness, il primo Escape Game targato Croce Rossa, realizzato grazie ai Giovani CRI! Sarai in grado di risolvere tutti i nostri enigmi ed uscire in tempo?

Domenica 5 alle ore 15 grande Torneo benefico di Burraco presso il Circolo La Parmense in via Zacconi. Il ricavato della giornata verrà donato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma, a sostegno delle iniziative sul territorio. Per tutti i partecipanti previsto un ricco buffet e premi di classifica!

Lunedì 6 prenderà il via il nuovo Corso Base per aspiranti volontari CRI presso la sede di Croce Rossa Parma, in via Riva 2. Vi aspettiamo alle 20.45!

Martedì 07 importante appuntamento con la salute, presso la sede di Via Riva 2. Alle ore 20.45, per il ciclo di appuntamenti Pillole di Salute, si parlerà de “Il bruciore di stomaco” assieme al Prof. Francesco di Mario, Professore ordinario di Gastroenterologia dell’Universita di Parma, ed alla Dott.ssa Chiara Miraglia.

Mercoledì 08, Giornata Mondiale della Croce Rossa, alle ore 20.45, grande serata con Gianluca Thorimbert, già Delegato del CICR - il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Thorimbert presiederà la lezione del Corso Base. L'incontro è aperto a tutti e si svolgerà presso la sede di Croce Rossa Parma, in via Riva 2.

Venerdì 10, grande festa con i Volontari CRI Parma. Super grigliata organizzata presso la sede di Croce Rossa!

Sabato 11 CRI Parma sarà al fianco di Lions nell’evento benefico organizzato in piazza Duomo per sostenere l’azione della Fondazione in Africa.

Inoltre alle ore 9.00, presso la sede CRI, incontro formativo su TSO  Procedure operative e giurisprudenza.

Domenica 12 giornata chiusura della Settimana CRI, grande evento dalle 10 alle 18 in Piazzale Picelli e nella sede adiacente in via Riva 2!

Open CRI ti permetterà di scoprire tutte le nostre attività, grazie agli stand che invaderanno la piazza! Vieni a trovarci in Oltretorrente!

Per tutto il giorno, in piazzale Picelli, sarà anche possibile percorrere il bellissimo Percorso Sensoriale, guidati dagli Operatori Del Sorriso CRI Parma, un percorso aperto a tutti, grandi e piccoli, in cui riscoprire la realtà che ci circonda sfruttando singolarmente tutti i nostri sensi! Alla ricerca di sensazioni dimenticate.

Per i Giovani CRI importante giornata formativa con il Percorso Gioventù, dalle 9 alle 18.

Chiusura finale alla sera, presso la sede CRI Parma, con un importante Cineforum riservato ai soci del Comitato. Alle ore 20.30 proiezione di "Before the flood".

Vi aspettiamo numerosi!

locandina setimana cri2019