Venerdì, 31 Agosto 2018 11:18

Quando il gioco si fa duro Croce Rossa Parma scende in campo

Scritto da Nicolò Bertolini

Anche per la stagione 2018-2019 del Guinness Pro14, che inizia oggi, Croce Rossa Parma sarà presente al Lanfranchi dello Zebre Rugby Club per garantire tanto tanto divertimento

-Ehi, stasera esci?-
-No, dobbiamo andare a vedere il rugby!-

Il pallone ovale infatti piace a tutti. A grandi, piccini e noi in particolare. Che questa occasione non possiamo proprio perdercela. Infatti con le nostre divise Rosse non ci lasciamo sfuggire nemmeno una partita, ma nemmeno una!

Ma facciamo un passo indietro… Dov’è che andate?

zebre rugbyAllo stadio Sergio Lanfranchi, in zona Moletolo a Parma! E saremo i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via. Con i nostri mezzi all’avanguardia, il personale altamente formato e i presidi di ultima generazione saremo un po’ ovunque, a bordo campo, sugli spalti e nei perimetri per goderci la partita ma soprattutto per farla godere a voi.

La partita?

Esatto! La partita delle Zebre, la franchigia federale italiana di rugby a 15 con sede a Parma istituita nel 2012. Partecipa da tale data al Guinness Pro14, campionato internazionale tra le migliori squadre gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricane e italiane. E gioca proprio qui nella nostra città! Oggi gioca contro i Southern Kings ma ha un campionato dove se ne vedono di tutti i colori, dalle nazioni che hanno fatto del proprio rugby un’eccellenza. Alla franchigia sono affiliati diversi club provenienti dall'Emilia-Romagna e dall'Italia nord-occidentale (Piemonte, Lombardia e Liguria e Toscana). Noi non vediamo l’ora di andare!

Aspetta… ma tu e chi?

Io e i miei amici di Croce Rossa Parma. Ho preparato la divisa pulita, lucidato gli scarponcini e stirato la maglietta. Siamo tanti e sempre disponibili. Siamo molto preparati, abbiamo fatto corsi specifici sul trauma, con esercitazioni ed esperienza sul campo. Ma siamo preparati per ogni tipo di emergenza sanitaria e per l’uso del DAE ad oggi uno strumento preziosissimo. Ovviamente speriamo solo di goderci uno sport che promuove i valori della amicizia, di uno stile di vita sano e del vivere con grinta!

Ma allora vengo anche io!

Sì, vieni con noi stasera Venerdì 31 Agosto a goderti le Zebre. Tanto sport, tanta amicizia e un pizzico di Croce Rossa! Cosa aspetti?!

Gallery della partita a questo indirizzo