Venerdì, 22 Marzo 2019 14:32

CRI Parma vicina ai propri volontari dell'Automedica

Questa notte, verso le 4.45, l’Automedica Charlie 30 di Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma, durante lo svolgimento di un servizio in codice rosso, è stata coinvolta in uno scontro con un’altra vettura.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell’evento e soprattutto per rintracciare l’autista della vettura coinvolta, che dopo aver inspiegabilmente urtato il mezzo di emergenza, che proseguiva con dispositivi visivi ed acustici regolarmente in funzione e fortunatamente a velocità contenuta, ha fatto perdere le proprie tracce.

Una volontaria in servizio ha riportato alcune contusioni ed ha passato il resto della notte al Pronto Soccorso per accertamenti. Gli altri membri dell’equipaggio, compreso il medico rianimatore, sono tornati in sede per attrezzare il mezzo sostitutivo e portare a termine il turno notturno.

Fortunatamente il paziente in attesa dei mezzi di emergenza è stato soccorso senza problemi da un’altra ambulanza, assieme alla guardia medica.

Croce Rossa Parma è vicina all’equipaggio coinvolto dall’incidente, ed augura una pronta guarigione alla propria volontaria.