Martedì, 23 Febbraio 2021 11:53

SCA.DI.F. SpA dona un'ingente fornitura di mascherine a Croce Rossa

Sono diventati uno dei dispositivi di protezione individuale più utilizzati sia dalla popolazione, che dai militi di Croce Rossa durante tutti i loro servizi, per questo SCA.DI.F. SpA ha deciso di donare un’ingente fornitura di mascherine al Comitato di Parma. La consegna è avvenuta sabato, presso il magazzino del gruppo di Protezione Civile CRI Parma, situato presso l’Interporto di Fontevivo. 5.800 Mascherine chirurgiche, 1.000 mascherine FFP2 e 320 mascherine da bambino rappresentano il dettaglio della preziosa fornitura entrata nella disponibilità di Croce Rossa.

È stata una bella occasione per conoscere il mondo CRI quella che ha coinvolto volontari ed autorità assieme alla famiglia Bocchi, presente a rappresentare la ditta SCA.DI.F, in occasione della consegna formale della fornitura di mascherine donata dalla ditta di Parola di Fontanellato, attiva da 40 anni nel settore degli imballaggi di cartone ondulato. Per l’occasione erano presenti anche la Vice Sindaco di Fontevivo Enrica Cavazzini assieme all’Assessore Costanza Zecca e alla Consigliera Mariavittoria Rusca. A fare gli onori di casa presso il polo CRI presente all’Interporto e dedicato alla gestione del materiale di protezione civile del Comitato, vi erano il Presidente CRI Parma Giuseppe Zammarchi, l’Ispettrice delle Infermiere Volontarie Sorella Sonia Magnani, il Presidente CRI Pontetaro Mauro Michelini, il Presidente CRI Bedonia Gerardo Piombo, oltre al Delegato di Protezione Civile Provinciale CRI Davide Michelotti, accompagnati da alcuni volontari. I rappresentati di Croce Rossa hanno accolto gli ospiti, illustrando le varie attività svolte quotidianamente dai Comitati del parmense e soddisfacendo le tante curiosità espresse in merito a mezzi ed attrezzature presenti sul posto.

Durante la visita, la Vice Sindaco Cavazzini ha voluto esprimere vivo ringraziamento a tutta la Croce Rossa per il sostegno e la vicinanza dimostrata ogni giorno ovunque e per chiunque, rispondendo prontamente a tutte le criticità che giornalmente emergono sul territorio. Un ringraziamento che ha voluto estendere anche alla ditta SCA.DI.F. per la sensibilità dimostrata nel sostegno di un’associazione così radicata sul territorio di Parma e provincia.

Fabrizio Bocchi, titolare assieme al fratello Marcello di SCA.DI.F. SpA: “Come azienda siamo sempre vicini alla nostra comunità, perché sentirsi parte di essa e poter essere di supporto a realtà come la CRI è insito nell’etica della nostra squadra. Apprezziamo ogni giorno il lavoro dei volontari e poterli aiutare nel loro operato è per noi soddisfazione ed orgoglio. Questa visita ci ha confermato una volta di più come l’organizzazione e la squadra che CRI mette in campo ogni giorno rispecchi il modo di pensare di SCADIF”.

Giuseppe Zammarchi, Presidente CRI Parma: “Questi dispositivi di protezione individuali sono tra quelli maggiormente utilizzati da volontari e dipendenti in servizio, oltre che essere diventati un accessorio indispensabile per tutti i cittadini. Per la sicurezza dei militi e delle persone con cui vengono in contatto devono necessariamente essere sostituiti molto spesso, un consumo talmente massiccio tale per cui le scorte non sono mai troppe. Un gesto di solidarietà che non passa di certo inosservato e per il quale, a nome mio e dell’intero Comitato, ringrazio la famiglia Bocchi e tutta l’azienda SCA.DI.F.. Non ci stancheremo mai di dire che la lotta contro quel nemico invisibile che è il Covid-19 la possiamo vincere solo se restiamo uniti e se mettiamo al primo posto la tutela della salute di tutti”.

Comunicato Stampa 005/2021

donazione scadif 2donazione scadif 2donazione scadif 2donazione scadif 2