Lunedì, 26 Giugno 2017 13:32

Presentato il libro sulla storia di CRI Parma!

Sabato è stata una giornata speciale per Croce Rossa Parma, non solo per la consueta presenza alla Fiaccolata di Solferino della CRI ducale, ma sopratutto per la presentazione alla città de "L'esercito della carità" il libro che racconta i 150 anni di storia ininterrotta del Comitato di Croce Rossa di Parma, attivo fin dal lontano 1866!
Il volume, creato grazie alla collaborazione dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Parma, ripercorre in oltre 300 pagine tutti i grandi e piccoli eventi che hanno coinvolto il nostro Comitato. Un libro che non può mancare nelle librerie degli abitanti di Parma.. e non solo!

"L'esercito della carità" è un libro di 330 pagine edito da MUP, disponibile al pubblico a 15 euro. Il volume è curato da Alessandra Mastrodonato ed è frutto della grande collaborazione tra Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma, ISREC e Fondazione Monte di Parma, che assieme alla casa editrice MUP hanno sposato questo importante progetto!

L'occasione è stata importante anche per ringraziare e festeggiare la società di costruzioni Marella, che nella giornata di sabato ha donato alla CRI 60 uniformi complete! All'impresa, rappresentata durante i festeggiamenti da Annunciata Marella, va il sentito ringraziamento di Croce Rossa Parma!

copertina del libro